5 Consigli per stare bene

Piacetevi, chiaritevi le idee, frequentate i posti giusti. E soprattutto state lontane dagli ex Vi siete divertite con le amiche, vi siete godute la vostra libertà ma sentite che la vita da single, seppure felice, inizia a non bastarvi più. Questo è il segnale che è arrivato il momento di guardarvi intorno. Sognate l’amore, una storia vera. Ecco dunque da dove cominciare per trovare la vostra metà della mela

1. Piacetevi.

Ve l’hanno già detto, ma è vero. Nessuno potrà trovarvi attraente, amarvi e voler stare con voi se voi per prime non state bene con voi stesse. Se non vi piacete, trasuderete insoddisfazione e insicurezza, soprattutto se uscite con qualcuno. Quindi, smettetela e iniziate ad accettarvi per quelle che siete.

2. Sappiate ciò che volete.

Volete un uomo, giusto? Dovete però sforzarvi di andare un po’ oltre la semplice definizione di uomo. Forse credete di essere talmente senza speranze che qualsiasi uomo possa andare bene, ma basterà un appuntamento infelice per farvi scordare questa teoria. Chiaritevi le idee su quello che volete ed eviterete di perder tempo uscendo con dei soggetti che vi fanno sprecare energie: ecco come capire che è l’uomo sbagliato.

3. Cercate nei posti giusti.

I locali e le feste sono ottime se puntate alla quantità di uomini tra cui scegliere, ma non sono necessariamente le occasioni migliori per incontrare qualcuno, soprattutto se non siete abituate a questo genere di situazioni. Sembra ovvio (non per tutti), ma per trovare la persona giusta bisogna guardare nei posti che si frequentano normalmente, perché proprio lì ci sono maggiori probabilità di trovare una persona compatibile.

4. Applicate la regola dei due appuntamenti.

La prima volta che siete usciti è stato un disastro. Benché vi venga la tentazione di depennare il giovanotto che vi è piaciuto solo al 50 per cento, dategli una seconda possibilità. Il primo appuntamento è stressante e spesso è sovraccarico di aspettative che ci fanno comportare in modo anormale. Puntate sempre a uscire per la seconda volta, non avete niente da perdere, mal che vada troverete conferme alla prima impressione.

5. Prendetevi cura di voi stesse.

Siete single, ma ciò non vuol dire che possiate lasciarvi andare. Se volete attirare l’attenzione di qualcuno, imparate ad amarvi. Dovete potervi guardare allo specchio e sentirvi a vostro agio, soddisfatte del vostro aspetto e dell’immagine che date.

Lascia un commento